SOIA GIALLA BIO 400g

La soia gialla, che ha l'aspetto di fagioli rotondi di colore giallo, è quella da cui si ricavano la ''carne'' e il latte, ma la si può anche consumare così, lasciando i fagioli a bagno per 12 ore e cuocendoli per mezz'ora in pentola a pressione.

Codice prodotto: 06030053

  • Quantità:
    - +
2,05 €
Disponibile
  • Informazioni sul prodotto
    La soia ha alcune carte in più delle quali vale la pena di approfittare: rispetto ai legumi nostrani ha una ripartizione diversa di micronutrienti: contiene fino al 35% di proteine e il 18% di grassi, contro il 20% di proteine dei fagioli e solo il 2% di grassi.La soia, così come tutti i suoi derivati, fornisce al nostro organismo energia in modo lento e progressivo, senza produrre il picco di insulina che scatena fame e voglia di zuccheri.
  • Devi sapere che...
    La soia dà proteine nobili in misura superiore a quella di qualsiasi altro vegetale e offre gli otto aminoacidi essenziali che il nostro organismo non è in grado di ''fabbricare'' da solo e che è costretto a prendere dall'alimentazione. La soia è uno dei rari alimenti proteici che contribuisce ad abbassare il cattivo colesterolo.